venerdì 15 giugno 2012

AL CIELO - DENTRO DI ME





Periodo in cui gli impegni incalzano a ritmi serrati.
La mente, il corpo e il cuore si lasciano vorticosamente trascinare in questo vortice soffocante.
Lo sguardo al cielo perso dentro di me: il mio vitale respiro per potermi immergere di nuovo.

domenica 26 febbraio 2012

Espressioni...



Bellissima
riflettevo su cosa mi piacesse di una canzone….personalmente mi rendo conto di avere gusti molto vari…la classica è un punto fermo, Battisti un altro, ma ritrovo nella mia playlist rock, pop, new age, celtica, metal, strumentale, ….altri….
Note e parole vibrano con le mie emozioni, quasi vi coincidono, e quasi sembrano gli amplificatori con cui risuona quel che è dentro di me…
allo stesso modo le note di questa bellissima canzone ricordano qualche….notte…

domenica 29 gennaio 2012

Sempre più ne sono convinto ...


” La tua pace non dipenda dalle parole degli uomini. La pensino infatti bene o male di te non per questo sei diverso da quello che sei realmente”
Bellissima frase che ho letto in questi giorni.
É importante e formativo confrontarsi, ma per poter fare un passo, in avanti o indietro che sia, é pur sempre fondamentale avere un punto d’appoggio da cui partire per non lasciarsi continuamente strattonare.
Spesso non esiste solo il giusto o solo lo sbagliato….ma l’importante é lo scegliere.

lunedì 23 gennaio 2012

Colpo di fulmine....o.....


Ho letto una bella domanda in un blog qui vicino, me la voglio riproporre per la semplicità e schiettezza posta dall’autrice ed abbozzare una possibile risposta:
“l fatto di essere innamorati di un tizio o di una tizia è una cosa che bisogna CAPIRE (e quindi può richiedere anche molto, moolto tempo) oppure è una cosa che  O C’è O NON C’e  già dal primo momento?”
penso inizialmente tutto nasca da una scintilla, anche se piccola, che accende un desiderio, un’ipotesi, che tuttavia ha in parte bisogno di essere compresa. Un po’ come penso sia l’amore sincero e duraturo: un misto di pennellate apparentemente confuse che dipingono una splendida tela. Il momento in cui cominci a dipingere è indecifrabile. Possono passare anni o pochi istanti ma non puoi prevedere quando i tuoi occhi si perderanno nei suoi lasciando il cuore in sobbalzo o il sussurro di poche parole ti ruberanno il respiro…..accade…..”et excrucior”

domenica 22 gennaio 2012

Reminiscenze


"sola non cura il mio triste languire,
e sola il può curar, che solo a lei
il mio vivere è in mano e il mio morir”
(Matteo Maria Boiardo_ Amorum libri tres)
Mi è capitato di ripassare chi fosse il Boiardo e piacevolmente ho riscoperto questa bella poesia

Difficile ma vero

Alla luce della morte e risurrezione di Cristo la malattia non appare più come evento esclusivamente negativo: essa è vista piuttosto come una “visita di Dio”, come un’occasione “per sprigionare amore, per far nascere opere di amore verso il prossimo, per trasformare tutta la civiltà umana nella civiltà dell’amore.”

B. Giovanni Paolo II

La sofferenza fine a se stessa è davvero insopportabile, ma il “senso” che può assumere può donare davvero la Felicità e la Salvezza

mercoledì 18 gennaio 2012

NOTE



Che dire? Cerco di riascoltare il suono delle note e mi sono capitati due grandi maestri che hanno solcato la mia adolescenza e mi appunto queste due canzoni….

domenica 15 gennaio 2012

" SENSO "

Settimana veramente strana, in cui ho avuto un po’ di tempo per me, per i miei pensieri che forse da un po’ non ascoltavo.
In tutto questo mi accorgo di qualcosa…o meglio rivedo le stesse cose con considerazioni nuove….
Ho la presunzione forse a volte di essere capace di analizzare le cose che mi capitano, più in generale la realtà che tutti i giorni vivo, con completezza, lucidità, a 360°. 
Ma non è così…ogni tanto si riesce a intravedere una nuova luce, un qualcosa, un “senso” (per dirla come Elisa) che aggiunge nuove considerazioni e in grado di dare, di darmi, una nuova prospettiva, nuovi colori e nuove emozioni che completano progressivamente quella mia visione tanto chiara, che mi illudevo (a questo punto) fosse tanto chiara!

Tutto questo si traduce in un mix di timore ed entusiasmo….è difficile prevedere come possano virare le emozioni….temo i grigiori delle difficoltà ma attendo ugualmente i rosei sorrisi e i luminosi albori della felicità.

Presente e costante è questo “senso” che mi accompagna e che a volte è proprio un “senso di te”…….